Assemblea – 15.11.2018

Alle ore 20,05 il Presidente Filippo Rosini apre l’Assemblea ringraziando gli intervenuti e scusando l’assenza della Sig.ra Giulia Lepori e dei Sig.ri Ulrico Feitknecht, Rodolfo Widmer, Candido Gambetta e Carlo Bizzozero.

Si passa alla nomina di 2 scrutatori: Myrto Fedeli e Giovanni Sciuchetti.

Il Segretario fa girare il Foglio presenze.

Il Presidente informa di aver cambiato l’OdG relativamente a: Nomine statutarie e di aver annullato questo argomento in quanto non più necessario. Alla domanda di chiarimenti di un socio, il Presidente risponde che una richiesta di dimissioni era stata presentata e poi ritirata.

Il Presidente passa ad illustrare la sua relazione relativa agli anni 2017-2018 con quanto già realizzato e quanto ancora da realizzare  nel futuro prossimo ( per maggiori dettagli si allega al presente verbale copia delle diapositive presentate in Assemblea da Filippo Rosini).

Alcuni soci pongono alcune domande al Presidente circa:

  • A che punto siamo con la via del Ceneri?
  • Fra le aree di azione del Mulino perché non aggiungere anche un’area che racchiuda le attività specifiche svolte dal Comitato del Mulino?
  • Diritto di passo: da chi dipende?
  • Quante visite delle Scuole sono state fatte nel 2018?
  • Il Presidente risponde, rispettivamente:
  • I lavori sono in corso d’opera per creare un sentiero più agevole e si prevede che tutto sia realizzato entro il 2020, anno di fine lavori dell’Alptransit.
  • Si grazie è un’ottima idea che prenderemo in considerazione
  • Dalle trattative con la Famiglia Beltrametti. Il Membro del Comitato Athos Caccia illustra brevemente detta trattativa)
  • Circa 10

Il Cassiere Sig. Paolo Panscera passa a leggere ed illustrare la parte finanziaria e di gestione dell’Associazione. (si allegano dispositive esplicative).

Con il 2017, dice il Sig. Panscera, si chiude un capitolo di acquisizione contributi da Enti Pubblici e da privati al fine della costruzione del Mulino. Dal 2018, anno di transizione, al 2020 si aprirà il nuovo capitolo di promozione del Mulino ormai divenuto una realtà adatta ad essere valorizzata e messa al servizio della Comunità.

Il Revisore dei Conti Marco Costa legge la sua Relazione ai Soci presenti.

Il Presidente mette in votazione l’approvazione dei Conti dell’Associazione che vengono approvati con:

Voti contrari: 0
Astenuti: 2
Favorevoli: 10

Alle ore 21,00 il Presidente ringrazia gli intervenuti e chiude l’Assemblea.